Diecimila euro per l’informatica – Il Gazzettino

da Il Gazzettino del 14/12/2011 ed. Padova

Saccolongo

(Ba.T.) L’amministrazione comunale ha destinato 10mila euro per rinnovare i laboratori di informatica della scuola elementare Pascoli e della media Leonardo Da Vinci Istituti che erano dotati di attrezzature ormai superate e non più rispondenti alle esigenze attuali.

Già da ottobre di quest’anno sono entrate in funzione le nuove aule con 16 nuovi computer per gli studenti della scuola elementare e 12 per la scuola media “Tutti i computer sono dotati di monitor LCD – spiega l’assessore Giancarlo Gastaldello – casse audio e cuffiette stereo con microfono e sono stati configurati con il sistema operativo Linux Ubuntu 11 04.

Gli interventi si sono estesi anche alla configurazione internet ethernet e wi fi delle lavagne multimediali in dotazione.

Si tratta sicuramente di un investimento molto importante – continua Gastaldello – sia per la qualità che ora i laboratori sono in grado di offrire ma anche per l’economicità dato che saranno ridotti gli interventi di manutenzione che richiedevano i vecchi computer.”

Iniziativa che è stata accolta molto favorevolmente dagli insegnanti e dalla direzione didattica e che permette di formare gli alunni in un ambiente OpenSource già utilizzato da tempo nelle università e sempre più presente anche in ambiente lavorativo e personale.

Lascia una risposta

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>