WI-FI free ora anche a Saccolongo

Saccolongo 24 maggio 2013

clip_image002

L’assessore a l’informatica Giancarlo Gastaldello del comune di Saccolongo (PD) è felice di comunicare di aver attivato in via sperimentale il primo FREE HOT-SPOT Wi-Fi. Il punto di accesso è disponibile nelle piazze principali del paese (piazza XXIV Maggio e piazza al Donatore). Il punto di connettività permette il collegamento alla piattaforma internet a titolo completamente gratuito senza limitazioni di tempo, è sufficiente una semplice registrazione tramite SMS seguendo le istruzioni presenti nella pagina di accesso dopo aver attivato la connessione dal proprio dispositivo (tablet, smarphone, notebook, ecc).

Terminata una prima fase di sperimentazione del servizio, verrà attivato un altro punto di accesso sul tetto del centro anziani di Creola, in grado di servire i cittadini in mobilità nella piazza antistante la chiesa, a breve ci sarà anche l’installazione di un trasmettitore anche sul tetto della palestra per dare copertura radio ai giardini di Saccolongo.

Dare la possibilità di utilizzare un servizio come il Wi-Fi gratuito, è un altro passo tecnologico importante per Saccolongo e Creola, per i cittadini e per tutti coloro che hanno la necessità di un collegamento a banda larga nelle zone centrali di Saccolongo e Creola. Presto verranno installati dei cartelli recanti il logo FREE Wi-Fi per evidenziare le zone effettivamente coperte dal servizio. Il servizio è stato attivato, e verrà mantenuto, senza nessun onere da parte delle casse comunali, tecnicamente l’infrastruttura di rete è gestita dalla società E4A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *