Tra le numerose mail che ricevo quotidianamente oggi ho trovato una segnalazione da parte di un cittadino molto attento (che ringrazio) sull’esistenza di un forum NON UFFICIALE sul E4A.
Ora mi limito a segnalare l’indirizzo che potrebbe essere anche utile ad altri cittadini di Saccolongo che utilizzano i servizi e la rete di E4A.
Il forum (ripeto) NON UFFICIALE e mantenuto da alcuni clienti di E4A si trova all’indirizzo:
http://infoe4a.ilbello.com/forum/index.php
Come al solito spero che l’informazione sia utile e/o gradita
Giancarlo Genky
Sono un utente e4a e devo dire che mi trovo malissimo con loro.L'assistenza è nulla, sul loro forum unofficial e4a ti prendono in giro.I loro apparati sono sottodimensionati alla portata di una città,l'mcr lo rispettano ma solo per l'http,il resto non è accettabile.La loro banda è perennemente satura,insomma,non fidatevi di quello che vi propongono.Ovvio,se siete interessati solamente a navigare,vi consiglio quella da 8 euro,perchè la banda fino a 28 euro non è considerata professionale (a detta loro) perciò gli altri servizi non funzionano (loro usano la parola assicurato o non sono assicurati,vabbeh).Per avere i servizi assicurati si deve scegliere la tariffa da 50 euro (a detta loro, quindi di sottobanco limitano questi servizi)EVITATE QUESTI LADRONI.
Strano io sono con loro da 10 anni e ho sempre avuto un servizio ottimo. ttenzione usare il giusto approccio SI OTTENGONO OTTIMI RISULTATI. comunque se non piace si può sempre tornare al FAX
io sinceramente mi trovo benissimo con e4a ho il profilo di 4 mega e dico la verita ci sono tutti viaggio benissimo scarico alla velocita della luce ogni tanto capita qualche piccola interruzione della linea ma solo per 3 o 4 ore al max, mi e capitato di contattare l'assistenza, e sono stati tempestivi, il piccolo guasto(Capita) è stato riparato nel giro di 4 ore, la linea è stabile, io sinceramente sono molto contento, so che stanno potenziando tutti i loro apparati e sinceramente gli si deve dare un po di tempo, ripeto io sono molto contento di e4a
attento roby a scaricare con torrentz o emule attraverso E4A. ti bloccano il contratto e ti denunciano alle autorità
ci stiamo trasferendo quives: http://www.infoe4a.it/forum/index.php
Grazie molte della comunicazione
Genky
io sono arrabbiatissimo……….
non funziona
Certo roby, come no. Sei pure l' unico.
E4A SONO SOLDI BUTTATI
VA BENE SOLO SE NON ARRIVA IL CAVO, SONO MOLTO DELUSO
Mi dispiace per te ma io mi trovo molto bene.
Non è l'unico. Anch'io mi trovo benissimo. 4 mega stabili sempre in upload e download. Uso anche VPN e Voip senza problemi, con solo 18 euro al mese. C'è il cavo ma mi tengo stretta la mia antenna e lascio il cavo a Telecom!
E4A non ha purtroppo assistenza, se ci sono problemi per cui ti confermano che l’antenna non è raggiungibile nemmeno da loro, ti dicono che se vuoi ti mandano il tecnico, ma che se io problema non è loro ti devi accollare le spese e poi scopri che fanno fronte alle spese solo se s’è rotta l’antenna e sempre che questa sia alimentata da una corrente stabilizzata….quanti di voi hanno il PoE collegato ad un UPS??? Conosco persone alle quali è stato inviato il tecnico per risolvere il problema e questo, su direttiva E4A, ha disinstallato tutto lasciandole definitivamente senza servizio….NON SONO NÉ SERI NÉ AFFIDABILI… Qualsiasi altra alternativa è migliore ad E4A
attenzione a scaricare con torrentz o emule attraverso E4A.
ti bloccano il contratto e ti denunciano alle autorità.
sul contratto con E4A c'e' scritto che non c'e' nessuna limitazione nel traffico P2P, non capisco francamente questa segnalazione.
Se è successo a te scrivimi in privato che vorrei approfondire o mettimi in contatto con chi ti ha segnalato questo comportamento da parte di E4A. Grazie Genky
Ciao, vero non c'è limitazione al traffico P2P ma considerano illecito scaricare materiale coperto da copyright. Questo il testo che di solito inviano in questi casi:
Buongiorno Sig. XXX,
Ci sono arrivate segnalazioni di utilizzo illecito del suo collegamento da parte
di molteplici detentori dei diritti a mezzo diretto o dei loro uffici legali (Viacom,
Paramount, Metro Goldwin Mayer e altre case di distribuzione). Esse
contengono precisi dettagli relativi al materiale scaricato, agli orari di
download, all’indirizzo ip utilizzato, alla titolarità dei diritti di chi effettua la
segnalazione, il tutto con regolari recapiti di contatto, assunzione di
responsabilità delle affermazioni contenute e firma digitale con certificato
valido e confermato in merito all’autenticità del mittente e contenuto dei
messaggi. La ricordiamo che la abbiamo avvisata anche nel novembre 2014.
Nelle segnalazioni viene indicato che qualora non poniamo in essere azioni
volte a terminare l’attività illegale i detentori dei diritti provvederanno a
procedere per vie legali, coinvolgendo la nostra azienda come complice
dell’attività. Le facciamo presente che il download di materiale protetto da
copyright senza fini di lucro non è un reato penale (detenzione da sei mesi a
tre anni) ma resta la responsabilità civile (soldi e risarcimenti).
Purtroppo non possiamo fornirle ulteriori dettagli sulla segnalazione se non
dietro richiesta degli organi di Polizia preposti alle eventuali indagini. Tale
richiesta comporta che lei sia certo/a di non aver mai scaricato materiale
protetto da copyright e che quindi scelga di tutelarsi procedendo per via
legale nei confronti dei denuncianti, dal momento che, se qualcuno ha
utilizzato a sua insaputa la sua connessione per scaricare, potrebbe aver
scaricato materiali ben più pericolosi di film o canzoni. Se desidera procedere
in questo senso deve sentire il suo legale, decidere poi, in base a cosa pensa
che sia successo, se aprire una denuncia alla polizia postale perché si ritiene
accusato ingiustamente per la segnalazione che ci hanno mandato e/o perché
pensa che qualcuno sia entrato nella sua rete (se ha un access point) violando
il suo sistema informatico, indicando che le abbiamo inviato la segnalazione.
La Polizia Postale a quel punto acquisirà da noi i dati della denuncia che
abbiamo ricevuto e potrà passarli al suo legale.
Con questo ultimo avviso le facciamo presente che ci sono arrivate ulteriori
segnalazioni in merito e che l'attività illecita non risulta essere cessata. Le
chiediamo, per l'ultima volta, di accertarsi che l’attività in oggetto cessi in
maniere totale e definitiva se effettuata da lei e/o di verificare i suoi dispositivi
in modo che nessuno possa accedere in maniera non autorizzata alla sua rete,
prima di tutto per la sua sicurezza.
In particolare le chiediamo di:
1) Terminare qualsiasi attività di download illecito di materiali protetti da
copyright, se effettivamente effettuata. Ricordiamo che è responsabilità
dell’utente controllare le condizioni a cui il materiale viene messo a
disposizione e che scaricandolo non effettui alcuna violazione della legge.
2) Impostare una nuova password per il suo collegamento, in modo da
escludere intrusioni esterne. Per farlo deve impostare una nuova password sul
suo router. Le ricordiamo che i dispositivi per la gestione interna della rete non
sono forniti da E4A e quindi non ci è possibile fornire assistenza. Qualora
fossero stati forniti dall’installatore o da un terzo, le chiediamo di mettervi in
contatto con loro per le necessarie spiegazioni. Oppure se lo desidera
possiamo metterLa in contatto con l’installatore di zona, ricordandole che
l’intervento sarà a suo carico.
3) Verificare di non avere programmi (come emule, torrent) che permettono
tale attività ed eventualmente disinstallarli.
4) Verificare che ogni utilizzatore del collegamento sia consapevole che non
bisogna scaricare materiale protetto da copyright.
Attendiamo suo riscontro in merito prima di decidere in maniera definitiva su
come procedere con la sua utenza.
Anche io ho ricevuto una segnalazione da e4a, e mi hanno scritto che se capita un altra volta il download di cose illegali mi tolgononil collegamento (linea wireless),ed ho dovuto cessare il download di cose illegali, sinceramente non saprei che operatore internet scegliere che abbia una buona privacy policy