Saccolongo
E’ Giancarlo Gastaldello il nuovo assessore entrato a far parte della squadra dei collaboratori del sindaco Dorella Turetta. Al neo assessore, la cui nomina è stata resa pubblica in consiglio comunale, il sindaco ha assegnato le deleghe al bilancio, ai tributi, alla sicurezza, alla polizia locale e all’informatica, incarico quest’ultimo che l’assessore seguiva già come consigliere.
A lui sono andate le deleghe che erano rimaste vacanti dopo che, lo scorso marzo, il sindaco aveva revocato tutti gli incarichi all’ex vicesindaco Girolamo Pezzano. Una cacciata dalla giunta avvenuta in seguito alla vicenda dell’interrogazione al Prg del Comune presentata dal consigliere regionale di Alleanza Nazionale, Raffaele Zanon, partito al quale fa riferimento Pezzano. Interrogazione che puntava il dito contro l’edificabilità dell’area del borgo vecchio di Creola, posizione sulla quale il sindaco aveva chiesto al suo ex collaboratore di dissociarsi. Vicenda che ha portato An a non appoggiare più il sindaco e l’uscita dalla maggioranza di Pezzano.
Al neo assessore Gastaldello sono andate le deleghe del collega di partito, tranne l’incarico di vicesindaco che fin da subito il primo cittadino ha assegnato all’assessore Armando Santi, che ha anche deleghe all’ambiente, protezione civile, trasporti e agricoltura. Nessuna variazione per gli assessori Livio Rossato che segue personale, sociale, sanità , rapporti con le associazioni e le politiche comunitarie, Aureliano Mandruzzato al quale rimangono commercio, attività produttive e sport, Eleonora Rampazzo che segue pubblica istruzione e cultura e Elisa Maggiolo con le deleghe all’edilizia privata, pari opportunità e politiche giovanili.
Barbara Turetta
|