Daniele Baldelli Al Vintage Festival (video)

Ieri Sera sono stato al Vintage Festival di Padova per assistere ad un WorkShop dove c’era nientemeno che il noto DJ Daniele Baldelli.

Daniele come in una discussione tra amici ci ha raccontato la storia del suo esordio, alcune curiosità e ha finalmente spiegato la famosa foto con Grace Jones (e molto altro).

L’intervista condotta dal DJ padovano Michele Galeazzo (alla sinistra nel video).

Purtroppo a causa del Workshop precedente che si è protratto oltre l’orario consentito l’intervista si è dovuta accorciare un po’ troppo. Speriamo che queste iniziative vengano ripetute dando il giusto spazio che si meritano.

E’ un piacere assistere a questo tipo di eventi, anche perché’ si sente direttamente dalla voce del protagonista quello che è stato l’inizio della disco music in Italia e soprattutto cosa ha generato un fenomeno irripetibile e unico come il Cosmic Sound.

Il Cosmic Sound non è più definito un genere musicale ma un modo di fare il DJ, uno stile, una vocazione una missione che a distanza di molti anni viene ancora seguita da molti appassionati e riscoperta dalle generazioni che non sono riuscite a vivere di persona quei momenti.

Daniele non è l’unico protagonista di quella era, ma è indubbio riconoscere a Daniele una professionalità e una passione nel suo lavoro che ha contagiato e mantiene viva la passione per la Musica, che sarà anche suonata in discoteca, ma  ha permesso a molti (come il sottoscritto) ad apprezzare generi impensabili e (in teoria) non accostabili.

La Baia degli Angeli il Cosmic restano eventi irripetibili e una parte anche del mio passato che rivendico con orgoglio.

Ho pensato di postare la registrazione che ho fatto al volo con il cellulare per coloro che non sono riusciti a partecipare, la qualità non è il massimo ma l’intervista c’è quasi tutta (mancano solo pochi minuti nella seconda parte).

Spero che l’iniziativa sia gradita.

Buona Visione

Genky

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *