Mamma mia cosa ho trovato su youtube.
Un video girato nei parcheggi dell’arena Disco di Solesino in provincia di Padova nel lontanissimo 1986.
La considero una rarità sia per il fatto che non c’erano i supermegatelefonini per fare i video e anche perché’ qualcuno si è preso la briga di convertirlo e pubblicarlo.
Guardando il video è indubbio che l’interesse del videoamatore era mirato alle donne (e come biasimarlo) ma comunque risalta l’abbigliamento, i capelli, il traffico, le auto e soprattutto la spensieratezza e la voglia di stare assieme senza tanti problemi.
Qualcuno dirà che era una cozzaglia di drogati e straccioni. Drogati con le droghe degli anni 80 sicuramente meno violente e dannose di tante pasticche ed eccitanti che usano i giovani di oggi. Straccioni rispetto ai strafighetti (definiti paninari all’epoca) che le poche lire che avevano le spendevano per il viaggio (il più delle volte eravamo a secco e manco entravamo in discoteca). La vita, la musica, la compagnia e il stare insieme senza tanti pregiudizi era la vera festa (ricordate il parcheggio della Mecca ?).
Perdonatemi la nostalgia e il nodo che mi assale in gola rivedendo queste immagini ma sono sicuro che molti inizieranno a raccontare le “storie” che hanno vissuto in quel periodo.
Spero come al solito che la segnalazione sia gradita.
Genky