Ci risiamo, il 25 maggio ci saranno le elezioni amministrative a Saccolongo.
Queste le tre liste che si candidano
A parte il M5S (prima presenza a Saccolongo) le altre due sono liste civiche.
A chi interessa i programmi depositati li trovate qui
programma_saccolongo_bene_comune
programma_lista_presente_e_futuro
Come si vota
Tracciando un segno solo sul nome del candidato Sindaco, il voto va soltanto al candidato Sindaco.
Tracciando un segno su una lista, il voto va alla lista prescelta e al candidato Sindaco ad essa collegato.
L’elettore può esprimere il voto ad un candidato Sindaco, tracciando un segno sul suo nome, e ad una lista che sostiene un diverso candidato Sindaco, tracciando un segno anche su tale lista (cd. voto disgiunto).
E’ possibile esprimere fino ad un massimo di due preferenze, scrivendo il nome e cognome, o soltanto il cognome del candidato o dei candidati al Consigliere comunale, a fianco della lista prescelta, alla quale i candidati votati devono appartenere.
Nel caso l’elettore intenda esprimere due preferenze, è necessario che si tratti di candidati di sesso diverso tra loro.
Se l’elettore esprime due preferenze per candidati dello stesso sesso (entrambe le preferenze per candidati maschi o entrambe per candidate di sesso femminile), la seconda preferenza espressa sarà annullata.
Quando si vota
Domenica 25 maggio, dalle 7:00 alle 23:00
Per tutte le altre informazioni dettagliate vi rimando al sito comunale http://www.comune.saccolongo.pd.it/elezioni-2014.
Genky
Che magnifico Comune che è Saccolongo! Si può addirittura diventare assessori senza nemmeno essere eletti dai cittadini!
E poi ci lamentiamo dei meridionali!
Bravi, bravi, bravissimi!