Vorrei chiarire in modo esplicito quale è la mia posizione come tesserato di AN in relazione ai fatti che stanno investendo negli ultimi giorni l’amministrazione comunale di Saccolongo.
Visto che in molti si stanno chiedendo “da che parte sta Gastaldello visto che è tesserato con AN ?”
La risposta deve necessariamente essere articolata per meglio far capire le mie decisioni che per taluni possono apparire ingiustificabili.
- Gastaldello ha partecipato alle elezioni in una lista civica come indipendente contribuendo col suo personale consenso alla vittoria della lista ed entrando in Consiglio Comunale.
- Successivamente, come consuetudine, per una incisiva azione di governo adeguatamente sostenuta, ha dovuto scegliere un Partito di riferimento.
- Ha individuato valori condivisibili in A.N., iscrivendosi al Partito. A.N. ha gradito tale adesione.
- Su incarico del Sindaco ha assunto dall’inizio quegli impegni che erano richiesti mettendo a disposizione dell’Amministrazione e quindi della Comunità di Saccolongo le personali professionalità tecniche,collaborando attivamente coi referenti di A.N.
- Nella qualità di Consigliere Comunale di AN non è stato preventivamente informato dell’azione intentata contro la variante al PRG; di fatto azione contro il vertice amministrativo, il Sindaco, ma anche contro tutti coloro che in Consiglio Comunale avevano votato a favore – quindi anche contro Gastaldello e gli altri di A.N. compresi.
- Gastaldello continua a considerarsi al servizio di coloro che l’anno eletto, anzi – nell’azione di governo – è sensibile alle esigenze di tutti i concittadini – anche di quelli che non l’anno votato.
- Ha ancora la tessera di A.N., ma non è contro il Sindaco perché i voti che ha avuto non sono stati dati ad A.N. ma alla sua persona ed alla lista civica nelle condizioni sopra indicate.
- Gastaldello non ritiene, al momento, di dover fare scelte drastiche, riacquistando la propria indipendenza, e si augura che le persone rientrino nella ragionevolezza. Conferma il sostegno al Sindaco e a questa Amministrazione che sta operando bene per i cittadini di Saccolongo.
- Gastaldello auspica quindi che si possa ricomporre il dissenso per ritrovare un clima di collaborazione e confronto leale e corretto, nel rispetto dei ruoli.
- Gastaldello è pronto in futuro ad assumere tutte le decisioni del caso per salvare il senso dei voti che lo hanno sostenuto.
Spero di aver risposto alle vostre perplessità .
Giancarlo Gastaldello
Giancarlo Gastaldello, da ciò che si evince dalle sue dichiarazioni, STA CON I FRATI E ZAPPA L'ORTO!
Ok ok, ma chi sarebbero i frati ?
…Ci siamo capiti benissimo! Il proverbio fiorentino citato, descrive benissimo l'identità di chi mantiene il piede in due staffe.
ah bene ora e' tutto chiaro
non conoscevo il proverbio fiorentino ecco perche' non ho avevo capito il tuo commento.