Come socio di ISF vi invito a sostenere l’iniziativa trovando tutte le informazioni sul sito ufficiale di Informatici Senza Frontiere
Se anche voi, come il sottoscritto, condividete l’iniziativa di questo gruppo oltre ovviamente ad associarvi vi invito a divulgare la locandina pubblicitatia ufficiale che trovate di seguito.
Le attività di informatici senza frontiere sono sostanzialmente due: lo sviluppo di progetti informatici e la formazione.
ISF intende contribuire a ridurre il divario digitale facilitando l’accesso agli strumenti informatici da parte dei soggetti deboli e realizzando progetti informatici che possono contribuire a migliorare il funzionamento di strutture ospedaliere, scuole, enti di utilità sociale, ecc.
E’ volontà dell’associazione seguire totalmente i progetti finanziando l’acquisto dell’hardware necessario, realizzando le soluzioni software, addestrando e supportando gli utenti fino a renderli autonomi nell’uso degli strumenti informatici.
I software realizzati da ISF vengono promossi e distribuiti in realtà con esigenze simili. A questo scopo vengono impiegate esclusivamente tecnologie open-source, esenti da diritti e costi di licenze.
Attraverso la formazione l’associazione vuole inoltre trasferire la conoscenza tecnica sia a popolazioni dei paesi in via di sviluppo che a soggetti e a gruppi disagiati presenti sul territorio nazionale